POLLICI VERDI Tour 2026

Santa Brigida, Pigna – SANREMO – h.18

CHI SIAMO E QUALE APPROCCIO ABBIAMO NEI CONFRONTI DEL PIANETA CHE CI OSPITA?
SIAMO COSÌ CERTI DI NON AVER NULLA DA IMPARARE DALLE PIANTE?

Conoscere le piante e riconoscere i fiori, conoscere le loro abitudini e le loro esigenze. Riconoscere i loro messaggi, decodificare il loro linguaggio per poterlo comprendere.
Conoscere e riconoscere, tutto si sviluppa attorno a queste due parole, le quali implicano lo sviluppo e il potenziamento del saper guardare e dell’osservazione profonda.

Un viaggio che attraversa le quattro stagioni della natura e che, nella natura, affonda le sue radici.

Percorreremo i sentieri del territorio arboreo, floricolo e vegetale, focalizzando il punto di vista non tanto sulla conoscenza tecnica, botanico-scientifica dell’argomento, bensì sull’aspetto più personale e intimo delle piante.

E la musica in questo spettacolo non è un lieto contorno ma è parte integrante, amplifica i sensi, prepara il terreno, arricchisce.

Ingresso Gratuito

Tags:

Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *