Land Art Grecia 2019, il reportage

PROCESSI CREATIVI E MONDI POSSIBILI

Dal 27 Agosto al 3 Settembre, la sperduta località di Chrisomillia, situata a nord dell’isola di Fourni, nel Nord Egeo, ha ospitato la prima edizione del nostro Workshop di Land Art. Le partecipanti, provenienti un po’ da tutta Italia, hanno accolto la nostra proposta di portare il loro sguardo sul mondo e di trovare il modo di farne racconto dando forma al paesaggio.

Grazie a Cristiana, Silvia e Stefania, Loredana, Daniela, Anne Cécile, Elena e Silvia per la generosità e la cura con cui hanno intrecciato le loro storie. A Mano a mano che i giorni passavano, si portavano con sé anche le tensioni e i blocchi di ognuno, fino a sciogliersi in un grande e commosso abbraccio finale.

E’ stato entusiasmante vedere tutti quei mondi possibili prendere forma e diventare, nella condivisione, repertorio di significati per l’apertura di nuove possibilità per sé.

Un grande ringraziamento lo dobbiamo ad Alessandra che, con una delicatezza davvero rara, è riuscita a cogliere le atmosfere e a sottrarre all’effimero le opere realizzate.  E infine grazie a Big George e Eirini, per esserci ed esserci in questo modo, e a Chrisomillia tutta, che ci ha accolto con curiosità e ci ha voluto bene nel suo modo schietto e ruvido, senza fronzoli. 

Qui sotto a seguire, il reportage fotografico. Buona visione e arrivederci nel 2020 con i nuovi appuntamenti di LAND ART LAB, di cui vi parleremo a breve. 

Elena e David

Credit Ph. Alessandra Giovinazzo

 

 

Grazie a tutti!
Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *