PROCESSI CREATIVI E MONDI POSSIBILI
Dal 27 Agosto al 3 Settembre, la sperduta località di Chrisomillia, situata a nord dell’isola di Fourni, nel Nord Egeo, ha ospitato la prima edizione del nostro Workshop di Land Art. Le partecipanti, provenienti un po’ da tutta Italia, hanno accolto la nostra proposta di portare il loro sguardo sul mondo e di trovare il modo di farne racconto dando forma al paesaggio.
Grazie a Cristiana, Silvia e Stefania, Loredana, Daniela, Anne Cécile, Elena e Silvia per la generosità e la cura con cui hanno intrecciato le loro storie. A Mano a mano che i giorni passavano, si portavano con sé anche le tensioni e i blocchi di ognuno, fino a sciogliersi in un grande e commosso abbraccio finale.
E’ stato entusiasmante vedere tutti quei mondi possibili prendere forma e diventare, nella condivisione, repertorio di significati per l’apertura di nuove possibilità per sé.
Un grande ringraziamento lo dobbiamo ad Alessandra che, con una delicatezza davvero rara, è riuscita a cogliere le atmosfere e a sottrarre all’effimero le opere realizzate. E infine grazie a Big George e Eirini, per esserci ed esserci in questo modo, e a Chrisomillia tutta, che ci ha accolto con curiosità e ci ha voluto bene nel suo modo schietto e ruvido, senza fronzoli.
Qui sotto a seguire, il reportage fotografico. Buona visione e arrivederci nel 2020 con i nuovi appuntamenti di LAND ART LAB, di cui vi parleremo a breve.
Elena e David
Credit Ph. Alessandra Giovinazzo
- L’Incontro
- Si parte!
- Monti e casette
- Cosmo
- Sbarchi
- Big George
- Texture di riciclo
- Disegnare l’ombra
- Alleggerirsi
- Picchi improvvisi di felicità
- Eirini
- Omaggio a Chrisomillia
- Portare alla luce
- Quello che c’è
- La curiosità
- In navigazione con Small George al traino
- Cercare nuovi punti di vista
- e costruire mondi possibili
- La strada verso casa
- Piantumazioni
- Fronde e ciuffi
- Riflessioni sul da farsi
- Bottigliofono
- Gatti e carriole
- Il gatto Micrò
- Small George
- Tutti a tavola!
- 920 scalini sul livello del mare
- Cromatismi
- Arrampicarsi per prendere il volo
- Prendersi lo spazio
- L’abbraccio
- Equilibrismi
- La corsa delle tartarughe
- La nostra fotografa fotografata
- Ulisse
- Lasciare tracce e messaggi
- Cambiamenti
- Verso l’abbraccio finale
